CAIRN

Cairn è una parola di origine gaelica che significa «mucchio di pietre» in due diverse accezioni: da una parte mucchi di pietre come monumenti sepolcrali preistorici, arcaiche tombe; dall'altra, in epoca moderna, i segnavia sui tragitti montani per indicare la prosecuzione di un sentiero. Più comunemente chiamato "ometto", il cairn è un simbolo molto importante nel mondo dell'alta montagna. La funzione più comune dei cairn è quella di punto di riferimento. È formato da pietre di piccole e medie dimensioni che l'uomo impila, a lato dei sentieri, soprattutto lungo le pietraie, dove in caso di nebbie o foschie, la visibilità potrebbe essere molto ridotta e creare problemi di orientamento. Quì troverete le mie "pietre" di piccole, medie o grandi dimensioni; quelle pietre con le quali costruisco, giorno, dopo giorno, il mio Cairn.

Come prima cosa prendetevi cura dei sassi

Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vaso di vetro vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi piuttosto grandi, il cui diametro era di circa tre centimetri. Una volta terminata l'operazione chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di sì.

Allora il professore 

La grafica è uno strumento di comunicazione di massa

Non state ad ascoltare quelli che dicono che non potete cambiare il mondo. Si parla troppo del graphic design come un lusso, o come una scelta di carriera. Ma la semplice verità è che la grafica è uno strumento di comunicazione di massa immensamente potente.

Il Manifesto della Comunicazione Non Ostile

Cos’è il Manifesto… per le aziende Il “Manifesto della Comunicazione non ostile… per le aziende” è uno strumento che definisce poche e semplici regole che consentano di instaurare un dialogo trasparente e sincero tra aziende e clienti. L’Academy di Parole O_Stili promuove la consapevolezza rispetto al linguaggio sui social allo scopo di attivare un cambiamento

Photo: ptsduk.org

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto